Menu

Chi siamo

Chi siamo

Una antica tipografia, uno staff giovane, un gruppo di lavoro sempre attento a mantenere la freschezza.
Investiamo in formazione continua, in ricerca, in sviluppo, in tecnologia: ci piace offrire prodotti, innovativi o tradizionali, curati con attenzione e in ogni particolare.
Offriamo un servizio completo che può andare molto oltre la realizzazione del singolo prodotto a stampa: ogni passaggio – dall’ascolto del cliente al progetto, dalla prestampa al prodotto finito – è sempre vissuto con estrema attenzione.
Con una visione d’insieme capace di condurre il cliente ad aprirsi al vasto universo della comunicazione integrata.

La nostra storia

Questa foto racconta tanto di noi e delle nostre origini.
Grazie all’iniziativa di Fabio Salvioli, nonno dei nostri nonni, lavoriamo con questo marchio dal lontano 1897.
Anche questo è un valore per la nostra azienda, che da così tanto tempo è attiva. Evolvendo dai caratteri mobili alla stampa digitale d’ultima generazione, fino alla multimedialità, continuiamo a rispondere alle sfide della evoluzione tecnologica e del mercato.

Tipolito Salvioli

Certificazioni

FSC®

Forest Stewardship Council® (FSC®) promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente e delle comunità. La certificazione FSC® è una certificazione internazionale indipendente specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste.
Abbiamo ottenuto la certificazione FSC® della “Catena di Custodia” (COC) nel 2013. è un impegno importante, con il quale dichiariamo in maniera corretta, trasparente e controllata che la carta utilizzata per i nostri prodotti proviene da una gestione forestale responsabile.
Un valore aggiunto per i prodotti stampati: per tutti i clienti che credono nei valori ambientali e intendono comunicarli con correttezza anche attraverso i supporti cartacei che utilizzano.

Codice di licenza d’uso: FSC® C117557

ISO 12647
I nostri stampati vengono prodotti nel rispetto della norma ISO 12647-2. Si tratta di una norma internazionale che garantisce la sicurezza del risultato stampato, in termini di qualità e ripetibilità. Con particolare attenzione alla fase di prestampa e di color management.