Menu

Qualità

FSC® Forest Stewardship Council®

promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente e delle comunità. La certificazione FSC® è una certificazione internazionale indipendente specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste. Abbiamo ottenuto la certificazione FSC® della “Catena di Custodia” (COC) nel 2013. E’ un impegno importante, con il quale dichiariamo in maniera corretta, trasparente e controllata che la carta utilizzata per i nostri prodotti proviene da una gestione forestale responsabile. Un valore aggiunto per i prodotti stampati: per tutti i clienti che credono nei valori ambientali e intendono comunicarli con correttezza anche attraverso i supporti cartacei che utilizzano.

Codice di licenza d’uso: FSC® C117557 ISO 12647
I nostri stampati vengono prodotti nel rispetto della norma ISO 12647-2. Si tratta di una norma internazionale che garantisce la sicurezza del risultato stampato, in termini di qualità e ripetibilità. Con particolare attenzione alla fase di prestampa e di color management.

Comunico Italiano

Comunico Italiano (www.comunicoitaliano.it) è un’Associazione d’Imprese che riunisce numerose importanti imprese italiane del mondo della comunicazione. Fanno parte dell’Associazione agenzie di comunicazione, aziende del settore grafico e cartotecnico.

In Comunico Italiano sono riuniti imprenditori che puntano all’eccellenza per crescere insieme facendo innovazione e formazione ed essere così competitivi “con lealtà, rispetto, collaborazione, etica professionale”.

Scarica il codice etico Comunico Italiano »

Responsabilità sociale

Abbiamo adottato come riferimento il Modello di Responsabilità sociale di Comunico Italiano perseguendo gli elementi portanti delle linee guida di tale modello per quanto riguarda:

  • Governo dell’Organizzazione
  • Diritti umani
  • Rapporti e condizioni di lavoro
  • Ambiente
  • Prassi gestionali
  • Consumatori
  • Comunità

Certificazioni e qualità

Attenzione all’Ambiente

Riserviamo grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità della nostra attività. Vanno in questa direzione anche una serie di migliorie a livello gestionale:

  • analisi dei consumi
  • riciclo dei materiali d’imballaggio
  • riduzione dei carichi energetici
  • utilizzo controllato di solventi, inchiostri e materie prime
  • attenta selezione dei fornitori
  • uso di carte e fibre ecologiche (certificazione FSC)

Certificazioni e qualità

TAGA Italia

Da molti anni siamo iscritti a Taga Italia  (www.tagaitalia.it), associazione dei tecnici delle arti grafiche fondata in Italia nel 1983 come emanazione della omonima associazione americana (Technical Association of the Graphic Arts). Scopo principale dell’associazione è quello “promuovere costantemente il progresso scientifico, tecnologico, e culturale nel settore delle Arti Grafiche”.

Per questo motivo TAGA Italia promuove costantemente attività per la formazione e l’informazione dedicate ai tecnici e operatori del settore.
Crediamo che prendere parte a questa associazione significhi alimentare un confronto e una crescita continui, condizioni necessarie in una professione come la nostra, sempre in un dinamico confronto tra tradizione e innovazione.