Menu

Stampa a caldo

Stampa a caldo

Le nostre lavorazioni di stampa a caldo consentono di sviluppare progetti e realizzare prodotti capaci di valorizzare al massimo il brand, mettendo al cerchio il marchio e rendendolo elemento per una esperienza sensoriale e tattile.
Le nobilitazioni dei materiali sono finiture raffinate che consentono di esaltare le qualità dei supporti e l’armonia della grafica rendendo i prodotti di comunicazione cartacea piacevoli e memorabili.

Stampa a caldo

La nostra passione e la nostra curiosità ci spingono sempre alla ricerca di carte originali ed eleganti. Per questo testiamo le combinazioni foil/carta più accattivanti. E per questo a magazzino presso il nostro stabilimento abbiamo sempre disponibili più di 300 tipi di carta provenienti dalle migliori cartiere: Fedrigoni, Favini, Cordenons, Gmund, Arjo Wiggins, Monwalk, Munchen.

Stampa a caldo

Su queste carte possiamo effettuare con esperienza e precisione:

  • Stampa a caldo (hot foil);
  • Embossing;
  • Debossing.

Stampa a caldo
Procedimento di stampa che consente il trasferimento di un elemento di contrasto (foil) sul supporto di stampa. I foil possono essere: metallizzati, pastello, olografici, smaltati. Il loro trasferimento avviene tramite l’utilizzo di un clichè in magnesio.

Embossing
Tecnica che consente di dare rilievo a un particolare, creando così un effetto scultoreo materico, ben percepibile al tatto e alla vista. Anche l’embossing è possibile grazie all’utilizzo di un clichè.

Debossing
Si tratta semplicemente di un rilievo (embossing) al negativo. Gli elementi grafici che si vogliono evidenziare risultano pertanto incavati rispetto al piano. Con un effetto sotrattivo e una conseguente esperienza tattile e visiva particolare.